Lunedì 30 Agosto 2010
Eccoci qui, siamo a Homer. Abbiamo fatto un Peppe's tour. Viste le belle previsioni da Seward(che è vicina a Homer) siamo scattati al Denali dove dopo un volo bellissimo sulla cima abbiamo fatto il giro del parco che è stato semplicemente fantastico. Siamo poi andati a Fairbanks sperando in un'aurora boreale e invece abbiamo trovato solo pioggia che non ci ha più lasciato. Quindi siamo scesi a Homer ingannati dalle previsioni: piove anche oggi.Per Giuseppe: le ore di luce sono 15, fa buio intorno alle 22.30.Per Oliviero: le vignette non si aprono. Il giro al Denali ti sarebbe piaciuto molto; ci torneremo insieme per un trekking. Abbiamo avuto la prima notte la temperatura sotto zero in tenda, alla faccia del caldo umido di Roma. Siamo alla decima notte in tenda.Ora stiamoi svernando in un locale con buone pastarelle decidendo sul da farsi.Baci a tutti e ormai a presto.
Martedì 24 agosto 2010
Oggi quattordicesimo giorno di sole. Veramente fortunati. Siamo a Seward, piccola città di mare dove si possono effettuare giri in barca per vedere i pesci grandi e noi, ci dispiace per Maurizio, abbiamo visto: due megattere che saltavano da un lato all'altra della nave, innumerevoli sea otter e leoni marini, delfini di vari tipi, pulcinella di mare e per finire un'orca! Tornati in città ci è planata sulla testa una bald eagle che aveva appena catturato un coniglio. Per finire doppio arcobaleno completo con tutti i colori visibili. Baci e stacce.
Mercoledì 18 agosto 2010
ciao a tutti. Siamo a Haines Junction nel parco Kluane. Continua il bel tempo. Sole e caldo. Oggi trek moderato in zona abitata da grizzly. Per fortuna non li abbiamo incontrati. Luca era molto preoccupato e ci ha fatto lasciare i panini in macchina. Domani ripartiamo. Molte ore di macchina per rincorrere il sole.Per Catia: gli orsi bianchi non ci sono, sono marroni e hanno il muso da cane.Un bacio a tutti,Noi.
Sabato 14 agosto 2010
ciao a tutti,siamo a Juneau, la capitale dell-Alaska, dopo una traversata di 30 ore in nave con untempo incredibilmente bello (sul ponte in canottiera a prendere il sole).nei giorni scorsi abbiamo visto gli orsi che hanno addirittura attraversato la strada dove stavamo passando.per adesso il tempo tiene, noi siamo stanchi perche non ci fermiamo mai, come acasa insomma, ma siamo contenti cosi.
per antonietta: lo zaino va benissimo, saluta tutti quantiper oliviero: auguri auguri auguri auguriper stefania: avverti mamma che e tutto a posto e di a seba che gli abbiamo fatto la foto che voleva per tutti gli altri: a prestobaciemirobertolucanicoletta
Mercoledì 11 agosto 2010
ciao a tuttiqui tutto bene anche se abbiamo un po di difficolta per il collegamento.posti meravigliosi, scenari mozzafiato e poi un sacco di animali strani che non so come si chiamino, qua li chiamano birra o qualcosa del genere. maurizio, tu che te ne intendi tanto, ma di cosa si trattera?olli ci manchi tanto.mauro stai tranquillo che come vediamo un orso gli facciamo il gioco della ola.sentiamo una forte nostalgia per il nostro bel paese, non sapere se belen e corona hanno fatto pace, se bocchino e cicchitto si amano come una volta, come si fa? ce ne faremo una ragioneun bacio a tuttida noi tutti
Nessun commento:
Posta un commento